Comunicazione di servizio: ristrutturazione blog!




Hola!

Sto -mooolto lentamente- ristrutturando un po' il blog, sentivo l'esigenza di fare spazio virtuale e organizzarlo meglio, soprattutto ora che sono più presente (disse colei che è reduce da una latitanza di mesi).

Ciao sono Giuseppe, ho curato io la parte fotografica di questo post...

Le più attente avranno già notato che ho già messo mano all'aspetto grafico, cambiando il template, in seconda battuta ho pensato di riorganizzare i tag, o detta all'italiana, le chiavi di ricerca.
La lista degli argomenti trattati stava diventando chilometrica, e oltre a risultare decisamente disordinata, era diventata di difficile consultazione, per cui ho pensato di strutturare le parole chiave in modo più organizzato.
Ho quindi deciso di ridurre drasticamente il numero dei tag -o parole chiave che dir si voglia- e lasciarne una ristretta cerchia ridotta all'osso, che permetterà a voi lettrici di trovare facilmente quello che vi interessa.
Insomma, anche con i tag, "less is more".


Ecco a voi le istruzioni per l'uso:

maglia
uncinetto
siamo nel buono, si parla di maglia, questi tag servono a identificare velocemente la tecnica argomento del post in questione;

free
indica materiale gratuito;

corsi ws ed eventi
indica i corsi, i ws, eventi vari, sia fisici (corsi, seminari e laboratori) che virtuali (come ad esempio i kal), insomma, tutto ciò a cui potenzialmente voi potete partecipare;

blablabla
tutti quei post dove chiacchiero sempre di cose che appartengono al mondo della maglia, ma che non sono argomenti strettamente legati alla maglia in senso di esecuzione, come la tecnica, ad esempio;

#nonsoloknitter
è un tag a cui sono parecchio affezionata, quello che non è maglia, qua dentro. rientrano i post in cui parlo di tutto ciò che non è maglia;

ispirazioni
in generale "cose fatte da altri".
quando parlo si di maglia, ma altrui -se trovate questo tag insieme a maglia, se trovate questo tag da solo tratterà di altri argomenti;

Ho pensato di inserire foto ispiranti per tutte voi knitter-umane...
tutorial
traduzioni
recensioni
interviste
ve le devo anche spiegare?

cm198
un tag speciale per un progetto speciale con amiche speciali;

natascia sartini
tutto quello che faccio io;

errata
quando devo segnalare qualche pasticcio pasticciato;

pillole di saggezza e #viveredimaglia 
sono dei tag un po' monchi, nel senso che le mie intenzioni originali erano quelle di scrivere una serie di post a tema, le conservo ugualmente perché prima o poi mi piacerebbe proseguire la serie;

Per cercare i post sui vari argomenti sulla vostra destra troverete tutte le parole chiave in una specie di nuvoletta, cliccate su quella che vi interessa e come per magia apparirà l'elenco dei post che hanno trattato l'argomento.

Et voilà, ora siete pronte per cercare velocemente tutto ciò che volete leggere, mi raccomando, fatene buon uso, cioè venitemi a trovare spesso.


Perché se non lo sapete anche
 i gatti fanno la maglia,
anche io aiuto!! Visto?

Leave a Comment