Vanilla Candles





Va bene.
Anche il 2014 è archiviato e, dopo aver visto l'unico discorso di Capodanno con un senso, cioè quello di Natalino Balasso, mi appresto a ritornare alle mie consuete occupazioni di maglia.
Purtroppo, visto che io mi godevo le simil-vacanze natalizie, a svelare in anteprima universale la natura del Segreto-Segretissimo menzionato la prima volta qua, ci hanno pensato direttamente le ragazze di Crowdknittig.
Come molte di voi avevano intuito, si trattava di uno scialle, pomposamente chiamato da me "Vanilla Candles".




Il filato utilizzato è uno dei prodotti di Cashmere Corner, e c'è ben poco da dire: molto bello.
Io non sono troppo amante del kashmir per maglie e cardigan, ma per gli accessori mi piace, e molto.


Punti a favore di questo filato sono quattro: la torsione, la cartella colori, il prezzo e il fatto che è biellese, come me.
Se andate a leggere sul sito la presentazione dell'azienda, non abbiate timori, tutto quello che c'è scritto corrisponde a verità.


Sul modello che dire se non "triangolare" e "lace"?


Modella per questa occasione Paola, che di sua spontanea volontà ha preferito rinunciare a bucoliche foto in Baraggia per stare piazzata in un angolo del soggiorno di casa mia.
Come noteranno le più esperte, Paola è completamente a suo agio nel fare da modella, infatti è rimasta immobile durante gli scatti e le foto non sono per nulla mosse.
Per.
Nulla.





Come sempre le istruzioni potete scaricarle qua, ospitate nel portale Crowdknitting per il mese di gennaio, in compagnia di un architettonico gilet bimbo di Giuseppina Flamini e di teneri e zuccherosi scaldamani all'uncino di Airali Handmade.
Non lesinate, sapete che adoro i download.


Leave a Comment

  1. bellissimo, posso chiederti il tutorial? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dalila, scusa il terribile ritardo con cui ti rispondo. Lo scialle in questione era gratuito per il mese di gennaio, ora sarà pubblicato a pagamento su ravelry. riguardo al tutorial non saprei come farlo, si tratta semplicemente di seguire le istruzioni. L'unica parte che potrebbe richiedere un po' di conoscenze tecniche è l'avvio, ma esiste già un tutorial qua http://la-mindi.blogspot.it/2013/01/tutorial-avvio-per-scialli-triangolari.html .
      Scusa ancora il ritardo, come leggerai nel prossimo post ho accantonato un po' la maglia e non ho seguito molto neppure il blog.

      Elimina
  2. Natascia, stai quasi diventando la mia designer preferita... sappilo!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Knitting bear, brava! I tuoi scialli mi piacciono tutti.

    RispondiElimina
  4. splendido pattern, l'uso del cachemire in questo modello è sublime! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che complimentone... detto da te è un gran onore! :)

      Elimina