La Primavera indosso, c'è sempre una prima volta.






Marzo è arrivato e io c'ho voglia di Primavera, come tutte voi del resto.
Il problema è che latita e allora io me ne sono sferruzzata una in cui avvolgermi, che magari a quella vera vien voglia di darsi una mossa e arrivare un pochino in anticipo.


Questo modello è il primo di un progetto che sto portando avanti insieme ad altre due knitter, una è Valentina Cosciani, la regina del Guardaroba Perfetto, l'altra è la mia Socia di Avventure Maglierecce, l'Orsetto Annalisa Dione.
Insomma per un anno ogni mese su Crowdknitting.com c'è un modello in regalo, basta iscriversi e scaricare, e questo mese è toccato a me, come avrete capito.


Ho scelto poncho, foglie e verde perchè mi faceva tanto primavera, e l'idea di abbinare lace ad un filato ciccioso in una cappa mi ballava in testa da un po'.

Per quanto riguarda le foto mi sono dovuta accontentare, visti i tempi stretti, di una serie di miseri autoscatti allo specchio (grazie Ikea per farli snellenti), e un paio di immagini del poncho appeso davanti all'armadio su una gruccia, insomma avanguardia pura.


Lo schema è uscito sabato e sono piovute iscrizioni per scaricarlo(qua), se non siete riuscite riprovate perché il sistema si è un po' intimidito da tutte queste richieste, e con soddisfazione e orgoglio mio il modello è arrivato ad occupare la seconda posizione nei pattern hot di www.raverly.com.
Seconda.
Posizione.
Ravelry.
Si, www.ravelry.com, la community con 4 milioni di utenti.


Per chi lo avesse scaricato già e stesse riflettendo sul filato un consiglio: quello utilizzato da me è un filato particolare, un cotone e microfibra. Mi ha soddisfatto la resa del punto ma è un prodotto che vedo bene per chi ha particolari necessità, tipo allergie alla lana, se volete una cappa primaverile e non vi convince l'idea di un misto cotone, provate la Bigwool, la resa potrebbe essere meno definita, ma la morbidezza è assicurata!

Insomma, non avete scuse, correte a scaricarlo e avviate.

Come sempre un ringraziamento per le pazienti tester, stavolta le malcapitate sono state Anna e Sonia, grazie ragazze, precise e puntuali!

Leave a Comment

  1. Festeggio anche qui il tuo grande successo (2^ posizione su Ravelry!!!) e la nostra consolidata collaborazione.
    Il poncho è strepitoso, andate e scaricate :D

    RispondiElimina
  2. Te l'ho già detto e scritto in ogni dove, ma non perdo l'occasione di ripetermi. Bellissimo modello! Medaglia d'argento strameritata :)

    RispondiElimina
  3. Il primo commento era mio, solo dall'altro account... che balorda!

    RispondiElimina
  4. Non ho potuto scaricare questo pattern sul sito web. Com'e' lo posso fare? mi e' piaciuto tantissimo. C'e' un altro posto dove lo possa trovare? grazie tante. Marcela

    RispondiElimina