Faccio l'alternativa io....




Stavolta per presentare il mio ultimo lavoro niente foto, bensì un video...ecco a voi:






Di questo set, composto da copritazza e copriteiera, vi posso dire che è una mia creazione originale, nato grazie alla collaborazione con The Biella Wool Company, di cui ne ho scritto anche il pattern, al momento in testing.

Non voglio scendere nei particolari riguardo questo evento, perché ancora ci stiamo lavorando, però posso dire che è un'esperienza gratificante che mi ha permesso di imparare un sacco di cose nuove e sfogare la mia creatività a trecentosessanta gradi.
Della lana utilizzata ne avevo già parlato in questo post  e non posso che confermare la prima impressione.
Aggiungerò nuove foto quando potrò svelare qualcosa di più, per adesso accontentatevi di queste.

Perché la scelta di un video?
Mi piaceva l'idea di far "vestire" la tazza e la teiera gradualmente.
Come sottofondo ho scelto una traccia di  Adrian Sanchez, scaricabile da www.jamendo.com.
Inizialmente avevo pensato a qualcosa di più classico, storie del tipo "pianoforte romantico", poi, complice il periodo estivo, ho sentito l'esigenza di qualcosa più sul genere "aperitivo in cui parti da uno spritz e poi ne bevi almeno tre".


Perché un copriteiera e un copritazza?
Mi piacciono, nel senso che non so se mai ne utilizzerò uno, ma li trovo carini, simpatici e belli da vedere.
E soprattuto, con la scusa che sono di dimensioni ridotte, mi sono concessa di realizzarli con un punto un po' macchinoso, il punto spina, il cui risultato mi piace da impazzire e utilizzerò di sicuro per qualcosa di diverso appena ne avrò l'occasione.


Per concludere vi posso anticipare che l'argomento di uno dei prossimi post sarà "i disastri-maglia", favoloso e avvincente racconto in cui ogni riferimento non è puramente casuale e i personaggi non sono (sigh) frutto della mia fantasia...

Leave a Comment

  1. troppo simpatico questo video e sai che mi piace anche la colonna sonora? :))))
    io amo i copri-qualunque cosa e tempo fa fra l'altro avevo visto questo punto spina che mi aveva subito conquistato e lo vorrei senza dubbio provare!!

    RispondiElimina
  2. @Lilly:...copri-qualunque cosa è un termine molto chic!
    Anche io adoro i copri-qualunque cosa e i porta-qualsiasicosa!
    Il punto è bello bello sai, per quanto riguarda la colonna sonora vai sul sito che ho indicato e puoi scaricare l'intero album e un sacco-sacchissimo di cose aggratis e poi...ma in Sicilia lo fanno lo Spritz?? :);)
    (da me mmmmmh...non in tutti i posti come si deve, ecco...)
    Grazie di essere passata di qua! :)

    RispondiElimina
  3. Molto belli questi copri tazza-teiera e il video è fantastico e molto alternativo!

    RispondiElimina
  4. bello è bello...e a breve saprò se è davvero "easy", come lo definisce la designer!!!!!

    RispondiElimina
  5. @Annalisa: grazie, penso che ne farò altri quando il soggetto lo permetterà!

    @Teriluce: grazie, ti ho risposto sul tuo blog! ;)

    @Leti: è isissimo! :)

    RispondiElimina
  6. ho letto che rimiravi i difetti del tuo video... ed io che son curiosa... e dove sono i difetti? io lo trovo carinissimo :)
    ciao!

    RispondiElimina
  7. @Filly:ciao!
    un paio di dimenticanza nelle parti scritte (ad esempio non si legge l'autore della canzone, troppo piccolo la dimensione del carattere), e non sono pienamente soddisfatta delle foto, ci sono dei cambi di luce che suppongo avrei potuto evitare se avessi fotografato in una zona più illuminata e magari avrei dovuto scattarne qualcuna in più, alcuni passaggi sono un po' forzati...pazienza, farò meglio la prossima volta! ;)
    Grazie di esser passata di qua...

    RispondiElimina
  8. Ciao Natascia...gran bel video! tempo fà mi hai chiesto dove poter trovare i miei saponi, bè non sono ancora in vendita ma sono in palio nel mio primo blog candy: http://vocazione-alchimista.blogspot.com/2011/08/blog-candy.html! passami a trovare!

    RispondiElimina
  9. Io non li uso, li trovo sempre troppo poco pratici, ma suppongo siano un'idea carina da regalare ad un'amica particolarmente amante del buon thè :)

    RispondiElimina
  10. @Sonja: grazie, come avrai visto son passata!

    @Tzugumi: neppure io li uso, ma ne ho visti di carinissimi!

    RispondiElimina