#cose che mi piacciono e #cose che sto facendo








Post-ino-ino veloce veloce per aggiornarvi un pochino su quello che sto facendo e che farò a breve.
Sono in fissa con i maglioni un po' over, quelli tipo tubo dritto con colli un po' sciallati. Quei cosi fatti con i ferri grossini, rapidi da realizzare e tanto coccolosi.

Ne ho appena finito uno nero, con le maniche scese, bottom-up (uuuh... meraviglia!), con delle finte cuciture ai lati (uuuh... doppia meraviglia), e delle microscopiche cuciture nelle spalle (uuuh... tripla meraviglia!).
E' fatta con la Turbo di Filati Bracco, una merino multifilo calda e morbida, lo adoro e lo indosso spessissimo.
Non dite niente, lo so, una maglia a sacco di patate è il contrario di quello che dovrebbe fare una knitter addicted, ma a me piace.

Se anche voi sbavate davanti a maglioni stranded perfettamente sagomati e poi indossate sacchi di patate con i buchi per le braccia, potete farvi ispirare dai modelli Phildar, in linea con questo trend, però le lane 150% acrilico magari lasciatele stare lì.

Corsi e incontri vari: vi anticipo che il 18 gennaio sarò alla Filmarket di Cavallirio per un corso sui ferri circolari, è pensato per tutte quelle persone che sono in grado di fare -più o meno- avvio, diritto, rovescio e chiusura, che vogliono imparare ad usare i circolari.
Altro corso\incontro: il 22 febbraio sarò a Piatto insieme ad altre amiche\amici per una giornata dedicata alla maglia.
Per entrambi gli eventi seguiranno i dettagli.
Invece sul fronte filosofia ed estetica della maglia", voglio dirvi che ho una cotta per Suvi Simola, designer finlandese, ha un blog con delle belle foto a fuoco (e non è sempre scontato di questi tempi, vedi la mia sopra), e i suoi capi sono parecchio raffinati, perdete anche voi del tempo per dare un'occhiata estasiata al suo portfolio su ravelry.

Sui ferri: la maglia blu della foto, bottom-up e senza cuciture, da finire senza tentennamenti per Natale.
E voi, cosa avete da finire per Natale? Perchè tutte noi, in questo periodo, abbiamo qualcosa da finire per Natale, vero?

Leave a Comment

  1. Quadrupla meraviglia se potessi arrampicarmi lungo lo stivale e guardare tutto con i miei occhi! ;)

    RispondiElimina
  2. Quintupla meraviglia se potessi affiancarmi ad Airali e ammirare tutto insieme :))))

    RispondiElimina
  3. Che bello.....mi piacerebbe davvero partecipare perchè ho uno stupendo set di circolari che mi occhieggia dal cassetto e perchè odio cucire.......peccato davvero.Anche a mepiacciono le cose coccolose...ma poi finisco per produrre tutt'altro, o peggio ancora esagero e faccio 2 taglie in più con il risultato che sembro una disgraziata :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se sei lontana non lasciare il tuo set nel cassetto, tirali fuori e buttati, guada che a forza di fare e disfare si impara anche a fare maglie che ci donino!!! :)

      Elimina
    2. allora prossimo obiettivo maglia quadrata!!!!!!!

      Elimina
    3. Sto studiando cosa proporre per il vostro livello, magari un gilè, così evitiamo le maniche? Comunque ne parliamo, vi mando una bella mail e decidiamo insieme! :)
      Maestra fortunata, ho allieve che mi fanno sognare!!!! ;)

      Elimina
  4. ...e brava maestra!!! sui ferri ho oggettini piccoli e vari...scaldacollo...scarf... finiti quelli però...un maglione non me lo toglie nessuno!!!:O
    spero di riuscire a venire per l'evento a Piatto....ciao!:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii... non puoi mica mancare tu, una delle mie prime allieve! :)

      Elimina
  5. I maglioni a sacchetto anche a me piacciono parecchio… <3

    RispondiElimina
  6. Practice portion control and don't skip meals; long periods in
    between meals may slow metabolism and sabotage fat loss efforts.
    As more people are getting older, their listening abilities are either decreasing or getting damaged
    by aging, internal, or external reasons. He wasn't
    ready to break up, and you can't expect him to just leave his feelings at the door and strip away all of his emotions until nothing but
    platonic friendship remains.

    Feel free to visit my web page; How Long Does It Take To Become A Pharmacist How Long Does It Take To Become A Doctor How Long Does It Take To
    Become A Doctor (http://k2b.biz/)

    RispondiElimina