Nuovo modello: Orchidea!





Triangolare, avvolgente, con una parte a righe allegre e un bel bordo in pizzo.
Veloce abbastanza perchè realizzato con i ferri del 4.50 mm, ma grazie alla sezione lace finale non troppo noioso, e neanche neppure troppo difficile, se vogliamo dirla tutta.



Io l'ho realizzato in pura seta, utilizzando delle tenere e invitanti matassine di Pure Silk Debbie Bliss, ma "la tester che tutti i designer vorrebbero avere", la mia cara amica Sonia, l'ha lavorato con un tweed panna e grigio e quando l'ho visto mi sono quasi commossa, ma soprattutto ne avrei voluto uno uguale e subito.


Le dimensioni sono generose, è largo 160 cm circa e alto 62 misurando al centro, una misura adatta per farsi scaldare durante il nostro lungo inverno. Date le misure si adatta anche ad essere realizzato con un filato più sottile e ferri più piccini, il risultato sarà più contenuto ma si tratterà sempre di una misura tranquillamente utilizzabile, io ne sto studiando uno in alpaca, morbido e caldo.
Le foto, come al solito, sono mie e la modella è la mia cugi-nipote (la figlia di un cugino è cugina o nipote? boh!), Monica, mooooolto carina e perfettamente calata nella parte di dama con lo scialle che scruta l'orizzonte, della serie "Dopotutto...domani....è un'altro giorno."
Per concludere il modello lo trovare in vendita su www.ravelry.com alla modica cifra di 3.20, accorrete numerose!

Leave a Comment

  1. Ma grazie, detto da te mi lusinga molto! In effetti le righe ricordano l'Andrea's Shawl, ma la parte in pizzo è parecchio diversa, il mio bordo è abastanza astratto e lineare, l'Andrea's è decisamente più barocco. Però l'ispirazione per le righe arriva proprio da lì! :)

    RispondiElimina
  2. Te l'ho già detto che lo adoro, vero??? :)

    RispondiElimina