#libri: ai ferri corti di silvia costa




 

Quando anche in un libro "less is more".

Siccome io sono una ragazza fortunata (!!) ho avuto la possibilità di sfogliare in anteprima il libro di Silvia Costa.


Si tratta di un libro sulla maglia, circa un centinaio di pagine in tutto.
Se dovessi scegliere un solo aggettivo per questo libro direi che il più adatto è "essenziale", c'è tutto quello che serve per iniziare ad innamorarsi della maglia: diritto, rovescio, qualche tecnica di avvio, altrettante di chiusura, un bel po' di parole spese per far comprendere a tutti l'importanza del campione(argomento sul quale io insisto moltissimo nei miei corsi), una bella carrellata di punti e per finire vi sono proposti alcuni modelli dell'autrice stessa.
Forse uno degli aspetti che più mi piace è che gli accessori proposti sono quelli che servono per una principiante, cioè facili, anzi facilissimi, veloci e sfruttabili.

Poi una volta che avrete imparato tutto quello che c'è sul libro Silvia vi spiega anche dove andare a recuperare altre informazioni, siti, libri, riviste.

Non vi troverete nulla di complesso, no trecce complicate, no pizzi eterei, no disegni ostrogoti con sei colori per ferro, ma è proprio l'assenza il suo punto forte, come per molte discipline, anche nella maglia è fondamentale concentrarsi sulle basi, e questo libro fornisce informazioni mirare e spiegazioni chiare per farlo.
Qua il sito di questo progetto, e per chi si trovasse a passare verso Milano giovedì 25 ottobre, ci sarà la presentazione ufficiale in via San Vittore, 49 ore 18,00.

Leave a Comment