Un weekend in casa = Pereffe#01






Primo fine settimana di pioggia.
No bici, no sci, una veloce e misera corsettina sotto l'acqua e poi...cosa vuoi fare se non sferruzzare?

Il tema delle foglioline che "nascono" da una costa mi perseguitava da un po', e quindi mi son messa al lavoro.


Ho utilizzato la Ecowool della Sandilane, lana molto morbida, in colorazioni naturali, e molto calda;
unico neo, forse perché poco poco ritorta, ahimè, fa pelucchi un po' troppo presto per i miei gusti.




Di tutti gli scatti fotografici non ne vedrete uno-dico UNO- dove mi si veda con la berretta non tagliata malamente dall'inquadratura...chiedo venia, sono autoscatti realizzati (solito tempismo), in un giorno di bufera, con una luce pessima.Forse peggio non riuscivo a fare nemmeno impegnandomi.




 Vabbè insomma...il pattern lo potete trovare nel blog di Collettivo Maglia 198 , nella pagina pattern,il progetto che tanto mi ha tenuta impegnata in queste settimane.A breve scriverò un post tutto dedicato a questa esperienza, che si sta rivelando veramente un'avventura entusiasmante e sono onoratissima di "aprire le danze" con un pattern ideato e scritto da me.



Ringrazio le mie compagne di avventura, Annalisa e Letizia, sempre pronte ad analizzare ogni nuova proposta, con grande spirito critico e sincerità: ragazze, è bello lavorare con voi!!!!
La traduzione in francese è curata da Letizia, quella in inglese è mia ma sotto l'ala protettrice di Annalisa, i grafici sono miei, come le foto e l'impaginazione.
Due appunti sullo schema: con un pizzico di rammarico non sono riuscita a "stare dentro" al gomitolo, ma vi posso dire che Letizia ne ha fatta una versione con una lana diversa ed il gomitolo è bastato, solo che trattandosi di un filato sconosciuto abbiamo tenuto come riferimento la Ecowool; il secondo appunto è sempre sul filato scelto, che non esalta al massimo la lavorazione, quindi se volete realizzarlo vi consiglierei di scegliere un filato più adatto, cosa che farò anche io non appena avrò tempo di lavorarne un secondo.
Vi ricordo che se doveste riscontrare errori e\o passaggi poco chiari, una vostra segnalazione sarà cosa graditissima!






Leave a Comment

  1. Alè! Vai col primo pattern!
    Grande Natascia : )

    RispondiElimina
  2. me lo segno e metto lì.... una specie di basco lo voglio! mi piacciono tanto..... maestra....non è che lo fai tu?:P no, vabbè....mi stampo il tutto e ci provo!:P
    elena pollo

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, adoro i motivi a foglie (e le trecce)!

    RispondiElimina
  4. @annalisa: olè si!

    @strega: grazie

    @Teriluce: grazie anche a te!

    @Elena: dai che è facile, scimmietta!

    @Anna: grazie anche a te!

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello!!! E tu sai che non è tanto per dire...

    RispondiElimina