C'era una volta un Fiume, una Fabbrica e una Banca...






Sabato appena passato sono stata nella sede del FabLabBiella, che è un posto onirico lungo il fiume Cervo, nel bel mezzo della gigantesca metropoli che è Biella.

Lungo questo fiume, dicevo, sorgeva una manifattura, una delle prime nate in territorio biellese.
Dunque, per farvela breve c'era una famiglia di nome Sella, questa famiglia decide di buttarsi sul tessile, aprono 'sta fabbrichetta e le cose cominciano a girare, raggranellando un bel gruzzoletto.
Un bel giorno decidono di chiudere la fabbrica e aprire una banca.
Anni dopo gli eredi della famiglia, ancora impegnati a fare i banchieri, decidono di ristrutturare lo stabile della ex-fabbrica, per ospitare un sacco di progetti fighi.
Vabbè... lo confesso, non è andata proprio così, ma io volevo farla "easy", a voi basti sapere che nella nostra storia c'è davvero una ex-fabbrica, una banca e un fiume.


E sulla riva di questo fiume sorge davvero lo stabile di quella che fu una delle imprese di famiglia, dalla quale, dopo essere stata ristrutturata recentemente, sono stati ricavati degli spazi messi a  disposizione di giovani intraprendenti.


Parte di questi locali ospitano, appunto, il FabLabbiella, che, oltre ad offrire "cose da nerd", ha pensato di inserire nel programma corsi dove è coinvolta maggiormente la manualità.
Secondo voi... cosa potrei fare io in un posto del genere?
Eeeesatto! Corsi di maglia.


Presto i dettagli, per ora vi lascio qualche scatto, (tremendo, perché non mi sono accorta che avevo settato gli ISO a 3200, una vera T-R-A-G-E-D-I-A) che ritraggono lei con indosso il cappello che le fortunate (e speriamo anche qualche fortunato), che frequenteranno i nostri corsi potranno realizzare insieme a me.
I bottoni sono realizzati con il lasercut, opera di Milena stessa.

Come sempre, rimanete sintonizzati e sferruzzanti, ci si legge al prossimo post.









Leave a Comment

  1. Buonasera, girando ho trovato il tuo blog. Vorrei invitarti a visitare il mio:
    http://alsiva-alsiva-alsiva.blogspot.it/
    E' da un pò che non lo aggiorno e per rivitalizzarlo ho organizzato un Giveaway, se ti va di partecipare nel blog ci sono le regole. Grazie per l'attenzione. E complimenti per i lavori.
    ALSIVA

    RispondiElimina